Il nome Aida Kaori ha origini giapponesi e arabe. Il nome Aida è di origine araba e significa "canto d'onda". È anche il nome dell'opera più famosa di Giuseppe Verdi, Aida, che racconta la storia di una principessa etiope che canta mentre viene sepolta viva.
Kaori, invece, è un nome giapponese che significa "profumo" o "odore". In Giappone, i nomi vengono spesso scelti per la loro bellezza e il loro significato profondo. Il nome Kaori potrebbe essere stato scelto perché si voleva che la bambina fosse bella e profumata come un fiore.
L'origine del nome Aida Kaori potrebbe essere una combinazione di queste due culture, con i genitori che hanno scelto di dare alla loro figlia un nome arabo tradizionale e un nome giapponese tradizionale. È anche possibile che il nome sia stato ispirato dalla musica, poiché Verdi ha scritto la sua opera su un tema egiziano.
In generale, Aida Kaori è un nome unico e affascinante che combina elementi di due culture diverse e ha una storia interessante alle spalle.
Le prenome Aida Kaori ha avuto una sola nascita in Italia nel 2022, portando il numero totale di nascite con questo nome in Italia a un totale di 1.